Silverio
--- Vive a Formia, 67,9 Km dalla Patria ---
Come il Rez è uno di quelli che conosco da più tempo. Spesso ricordiamo insieme le memorabili mattine d'estate in cui andavamo a Chiaia di Luna a volte addirittura quando il sole doveva illuminare la spiaggia, con la ritirata sistematica massimo all'1 altrimenti mamma Rosaria e mamma Maria Pia chi le sentiva. Mattine veramente belle con l'acqua di chiaia di gran lunga la più bella dell'isola, color smeraldo, prima della sciagura della frana che a rovinato quelle splendide acque. è soprannominato "Mister No", perchè appena gli proponi una cosa prima dice no e poi ci pensa, e "sparasentenze", perchè quando vede una cosa parte un "Ding Dong" seguito da un suo giudizio INAPPELLABILE che distrugge il soggetto, il 90% delle volte lo fa per scherzare il resto.... Ragazzo tutto d'un pezzo e amante del nero, coltiva insieme a Giobbax delle nostalgie che ahimé non riesco a capire. è un ottimo mastro d'ascia che se fosse nato mille anni fa avrebbe fatto una fortuna con questa sua abilità. A volte viene colpito da momenti di delirio e di riso incontrollato che lo trasformano quasi in un'altra persona diventando esilarante, in particolare quando si esibisce nelle imitazioni di "Attila flagello ti Dio". Possiede a Ponza dei contatti che gli permettano di sapere praticamente tutto su tutti. Lo ringrazio perchè con lui ho fatto alcune delle chiacchierate più belle e spensierate della mia vita. Bella Rambo!
Se K dice Rambo io dico MAXIMO, determinato, tenace, volitivo, ma anche e, scusate il francesismo, "schiattosamente cacacazzi"; a volte credo sinceramente che non sia nato nell'epoca giusta; dotato di un senso dell'onore smisurato, leale e mai incline al compromesso: non aspettatevi mai un si come risposta; proverbiali sono la sua idiosincrasia da Calcio e il rapporto quasi simbiotico con il mitico vespino, motivo di vero e proprio interesse scientifico è invece, secondo alcuni, l'effetto che ha avuto su di lui il film "Gladiator" di Rydley Scott: dire che lo ha esaltato non sarebbe giusto, diciamo che lo ha semplicemente spinto a prendere coscienza di se, a capire che noi siamo e saremo dalla parte sbagliata in un mondo che va contromano già di suo... Con lui ho un rapporto del tutto particolare, fraterno, intenso, sanguigno, a volte anche sanguinolento, mai ipocrita: NEI SECOLI FEDELE.
Uno rè bboss rò grupp..! E’ massicc.. m fa parià comm nù criatur.. e soprattutt è trooopp nù bbuon guaglion (quann ce par a iss….eheheh..). E’ a primma person cà cerc quann m’aggia assettà a tavola.. pecchè quann ce sta ò vin annanz a mme c’adda sta pur iss affianc..! Sì gruoss Silvè..!
Una delle persone caratterialmente più decise.. forti.. schiette, dirette e limpide del gruppo. Non si fa pregare di certo quando ti deve dire una cosa… ma non bisogna fraintenderlo… lo fa sempre allo scopo di far chiarezza nei suoi intenti… non è cattiveria la sua… ti bacchetta quando è giusto che sia perché ama che le cose siano fatte e dette con criterio. Carissimo e fedelissimo amico di personalità immensa… fa a volte del sarcasmo un suo cavallo di battaglia… perché ama sfotterci.. ed insieme a lui ed il Rez puntiamo alla nostra preda più ambita… GINO!!!!! Ottimi e piacevoli ricordi con lui… soprattutto quando eravamo in 4 a ballare l’ Alligalli… (io,lui,il Rez e Kappa)… con le nostre turbolenti partite a Risiko… ed il consueto bagno a Chiaia di Luna… Carissimo Silverio… sei troppo essenziale per noi per il tuo modo di essere e di fare… sei originale ed unico… un autentico condottiero, anzi… a tutti gli effetti… UN GLADIATORE!!!!!! Avanti così….!!!!