Ponza

Enrico

Enrico

--- Vive a Ponza/Quarto, 0/98 Km dalla Patria ---

Devo congratularmi con Enrico perchè ogni anno viene a fare il capodanno con gli amici anche se, avendo fatto il militare a Ponza, non ha bei ricordi degli inverni solitari. Prendete esempio da lui voi che scappate, l'importante è stare insieme! è un tipo molto allegro che non manca di fare il piacione, infatti è un amante della dance e del divertimento. Arruolato nella marina italiana pattuglia le nostre coste divertendosi sadicamente a fare le multe ai malcapitati. è grande tifoso dell'Inter e di questi tempi con le mazzate che stanno prendendo, vuol dire che è proprio una fede incrollabile. Adda passà a nuttat!!!

 

Novembre 2006: Mi viene da dire che la nottata adesso è per i milanisti... mentre invece l'inter negli ultimi 2 anni è quella che ha vinto di più.... ma la ruota girerà ancora.

by Kappa

Enrico per me è stato una persona importante…l’unica che forse mi è veramente rimasta nel cuore nell’agosto ’99…

L’ho assillato per un paio d’anni, poi l’ho odiato…per poi volergli semplicemente bene…

Non ci siamo parlati per anni, quando lo incontravo facevo fatica a dirgli ciao..

Questa estate sono riuscita ad avere un dialogo disinteressato e tranquillo, come ormai non accadeva da anni, mi ha fatto quasi meraviglia quel suo “ciao” tranquillo…

Però devo dire che anche nei momenti in cui non andavamo d’accordo o semplicemente ero presa dal rancore, nel momento in cui gli chiedevo un consiglio d’amico me lo ha sempre dato.. ha riempito le mie giornate non solo ponzesi… fa parte di molti dei miei ricordi alcuni belli e alcuni brutti e anche se per molto tempo ho detto il contrario, adesso sono felice di come sono andate le cose!!

Visto che è passato molto tempo dal ’99, posso solo dire come l’ho visto io 6 anni fa..

Un ragazzo dolce e generoso, ama suonare, ballare e divertirsi in ogni modo, mi sono divertita molto con lui, passavamo ore a chiacchierare …sono stati 15 giorni intensi… e ogni volta che ripenso a quell’ estate, la ricordo con un grande sorriso…

L’attuale Enrico non lo conosco, non so se è davvero cambiato o se è ancora lo stesso…per me, adesso, è semplicemente una persona da scoprire, da conoscere senza più guardare indietro!!

by Silvia

Eccolo qua! Lo conobbi dai tempi della “Dinamo Juve”… chi non sa di cosa parlo, vada a documentarsi dal caro Ambro… e gli domandi di un vaso di terracotta con un pallone incollato tutto decorato in oro, simbolo di un prestigioso premio calcistico intra-nos ma soprattutto simbolo degli anni in cui ho conosciuto questo fantastico amico. Lui indossava appunto la maglia n.10 di quella Dinamo Juve di cui io ne facevo parte col n.8. Chi mi legge in questa sezione saprà che senza musica non vivrei mai… ed è stato soprattutto grazie ad essa che con Enrico fu subito feeling… e successiva ed esplosiva amicizia! Mi spiego meglio… lui musicalmente per me è “Mr.Movin”(per le sue particolari e affini capacità di ballo)…grandissimo batterista e conoscitore di musica. Nasce anche lui come DJ nell’estate del 1995 insieme a me… braccio destro fedele durante le nostre feste a Cala Feola… che nel corso degli anni ha dovuto rinunciare tristemente a causa dei suoi impegni in Guardia Costiera. Con lui è nato sin da subito un sincronismo perfetto nel carattere oltre che nella musica… ne abbiamo passate veramente tante insieme tra risate a squarciagola, battute consigli e lacrime… per i nostri opposti lati fisici, sembravamo quasi io BUD SPENCER & TERENCE HILL lui... e sono sicuro che ne passeremo altrettante in futuro… perché ciò che è stato è indelebile… come indelebile è il bene che ti voglio e la nostra amicizia… il tempo, le nostre vite diverse non intaccheranno ciò che siamo. Straordinaria la sua capacità di socializzare e stare insieme alla gente, dote grandiosa che un tempo… cinicamente e gelosamente veniva definita da qualche mascalzone come “egocentrismo”… ed è giusto ora più che mai riconoscerti in pieno merito questa qualità perchè ti rende particolare rispetto agli altri. Hai saputo e sai colorare vivacemente le vite di ognuno… per questo ti aspetto… e spero di rivederti il più possibile!! GRAZIE ANCHE A TE!!!

by Mario DJ Marale