Ponza

Mario

Mario

--- Vive a Perugia, 251 Km dalla Patria ---

Super DJ Marale, Dio della musica, dove c'è lui c'è qualche nota per l'aria. è praticamente un jukebox vivente nel senso che, senza neanche inserire la moneta, basta scegliere una canzone lui la conosce; ed è infatti grazie a lui che le nostre feste hanno la dance. Anche lui è grandissimo tifoso del Milan e insieme ci addicriamo tra vittorie e calcio mercato. Discepolo di Savicevic è sempre pronto per il calcetto dove sfoggia il suo sinistro. Sommo maestro e conoscitore della pesca del purpo e delle specie marine ponzesi. é anche grande imitatore di qualsiasi rumore e voce(Galeazzi) che riesce a trasformare in suoni indescrivibili. é suo il luogo che si trasforma a volte nel paese dei balocchi.

 

Novembre 2006: Se c'è da divertirsi non c'è nulla che possa fermarlo, ci si butta anima e corpo. è una delle persone più sensibili e sognatrici che conosco.

by Kappa

Da tutti conosciuto come Dj Marale, è per me semplicemente Mario!!

L’ho conosciuto nel ’99, ma non abbiamo mai stretto molto i rapporti, abbiamo totalmente perso ogni contatto fino a settembre 2003..

È per me un grande amico, ho trascorso con lui luglio 2004 (periodo in cui il 90% dei ponzesi è ancora in piena attività di studio)..

Da quell’estate ho imparato a conoscere Mario, ho trovato molte cose in comune con lui.. è una persona dolce, molto disponibile.. (soprattutto se di mezzo c’è la musica!!), ama la pesca, stare in mezzo alla gente..  gli piace ascoltare e sa dare ottimi consigli..

Spesso inverte il giorno e la notte, è più facile trovarlo sveglio alle 3 del mattino che  alle 12.. è in grado di sparire completamente per lunghi periodi e riapparire dal nulla come se ci fosse sempre stato…

Ottimo imitatore.. questa estate ha fatto pratica anche su di me sostituendo il mio nome con la frase  “che c’hai du euro??” … anzi come la dice Mario “ che ce l’hai du euro??”dice che è più bella cosi!!

Con lui e Andrea ho passato un estate fantastica.. spero ne vengano ancora tante come quelle 2004!!

Grazie Mario…

by Silvia

Guagliù.. si nun ce stess s’avessa ‘nventà..! E’ ò frat mì p’eccellenza.. ‘na person cà m’ha fatt jettà ò sang n’da tutt ‘e mod possibbil..!  Caratteristic ‘e stu guaglion ‘e ‘a voglia ‘e sunà.. ‘e mixà pè cumpagn.. pà ggente ‘e st’isola.  ‘E feste ‘a casa soja so diventat famos.. parecchi ‘vvot c’è mancat nù poc cà saglievan ‘e guardj ‘ngopp e c’arrestavan..!  Ce piace assaje ‘e pescà.. va ‘a murì pè totan e calamar.. e quann se tratta ‘e scenner sott’acqua cò fucil nun se tir maje arret..!  Purtropp pur iss è tifos rò Milàn.. ma che ce vuò fà.... nisciun è perfett..!

by Enrico

“Mario”… un nome troppo comune per una persona fuori dal comune … (fuori anche dal comune di Ponza, visto che il nostro Mario trascorre, per motivi di studio, la vita a Perugia).. Mario è come na droga… anzi ora che ci penso, lui è una droga, il “marijouano” ahahah!!!! Un composto chimico a base di musica, battute e battute di pesca.. è facile diventare mario-dipendenti, in fondo, riesce a farci s-ballare tutti in una volta sola… è (una sostanza) stupefacente come una droga e facilmente lo si riesce a trovare in qualche disco-pub-bar dell’isola, più dietro ai “piatti” che dietro ai “tavoli”… e lo stesso vale anche per le feste organizzate a “casa di mario”: la casa panoramica che magicamente partorisce amori…
A costringerlo al “dietro le quinte” delle varie serate è la sua passione per la musica che con molta professionalità riesce a dirigere come solo i maestri d’orchestra sanno fare… solo che la sua bacchetta sono i piatti da dj…
Le cose che ci accomunano sono, oltre all’ovvio amore per l’Isola, anche la pesca sub, e in me e sulla mia pelle, porterò per sempre i ricordi di una murena divenuta forse icona delle nostre pescate…
Altre intersezioni tra me e Mario sono la passione per la stessa squadra di calcio, e la tipologia di battutine… quelle nate spontaneamente da una parola, o da una cosa vista e che, per fortuna o “sfortuna”, solo noi riusciamo a cogliere subito.. in effetti basta davvero un’occhiata.. o un sarago per capirci ahahahahah!!!
Dj, pescatore sub, intrattenitore, Mario è anche quell’amico che tutti possono considerare il miglior amico, è un grande, grande forse quanto il mare .. il Mar…ale ;-)
Che dire di più???
Sei mittico!!!!

by Enzo