Ponza

Giobbax

Giobbax

--- Vive a Londra, 1550 Km!!! dalla Patria ---

Ho conosciuto questo essere mitologico verso il '96. L'essere in questione, al tempo Giovanni Coppa, alias giobbino, alias geppetto, alias giobba, alias gibbaudo, alias tosatto, alias geppo, ecc.., è diventato subito un mio grandiosissimo amico. Uno di quelli di cui ti puoi sempre fidare e su cui fare affidamento. Riesce in qualche modo a essere sempre il protagonista di quelle cose che si ricordano per sempre (vedi festa 17-18 Agosto 2003).

Attente donne, in qualità di marpione di prima categoria, è sempre pronto a provarci stordendovi con la sua magica dialettica!!! Piace e infatti riesce spesso ad ottenere ciò che vuole e per questo gli faccio i miei più enormi complimenti!!! Bavissimo!!!

Mi sono sempre chiesto come fa a farsi dire tutto quello che vuole da chiunque anche da gente appena conosciuta. Spesso va dove tira il vento, mai contro, ma ha delle sue idee precise. A volte va come in catalessi, come se gli mancasse la corrente al cervello e allora c'è il rischio di svenire dalle risate. Un altro punto a sua favore è il fatto che, come me, riesce a cogliere in qualunque momento dell'anno la sublime bellezza della nostra isola. Purtroppo è afflitto da quella sindrome molto comune in Italia chiamata "Juventinite acuta". Stiamo lavorando per debellarla! Ah dimenticavo... gli voglio veramente bene!!!

Novembre 2006: Ti accorgi quanto sia importante qualcuno quando ti manca ed è proprio quello che mi è successo con Giovanni. Ciao fratè, goditela fino in fondo, buona vita!

by Kappa

Le prime parole che mi vengono su Giovanni sono INDUBBIAMENTE (in ordine di importanza e frequenza di utilizzo): ruffiano, pettegolo, chiacchierone, maschilista. Detto così sembra che lo odio in realtà sono una persona tendenzialmente masochista (scherzo). Se non ricordo male lo incontrai la prima volta sulla Madonna nei pressi di un campetto in discesa dove già urlava ordini incomprensibili ai più (tunicati! Dribbla in assetto ribaltato! Ecc…) e già tesseva le lodi di tale Ambrosino Silverio (in quel periodo la sua aspirazione forse era quella di procuratore e già ruffianeggiava). Ma mai l'ho visto prodigarsi a recuperare i palloni che quotidianamente finivano in rustine e anfratti vari. La mia carriera calcistica fu stroncata da quest'uomo che mi usava come segretaria della squadra di calcetto (fai le foto, dai le magliette, picchia il Padavino) finché non decisi di praticare il tradimento e di non farlo vincere contro l'unica squadra veramente messa una chiavica (ancora me lo rinfaccia ed io ancora godo). Nella sua testa frullano alchimie sconosciute che risultano essere idee malsane e diaboliche ma da far SEMPRE fare agli altri( gavettoni, partite di calcio). In tal modo riesce a prendere i meriti di ciò che fanno gli altri e di risultare innocente anche quando lui era il principale fomentatore di azioni altamente lesive! Ci divide il suo ‘credo’ politico ma per fortuna è una delle rare persone di destra con le quali  riesco a discutere in modo pacifico. Purtroppo è fornito di un apparecchio parabolico che lo mette a conoscenza di tutto ciò che viene detto all’interno del suo raggio d'azione e se non sei sotto il suo controllo lo vedi mettere in atto manovre di spostamento tattico spinto da una pulsione per lui incontrollabile :la CURIOSITA' (questo Natale ho effettuato un test per appurare questa sua tendenza). Potrebbe essere la persona più infida del mondo se non fossero presenti in lui sentimenti come il rispetto, la fiducia, la comprensione. Gli voglio un bene dell’anima anche perché posso dirgli quello che penso senza che lui se la prenda ed è il modo giusto per crescere insieme.

by Adele

 ‘ccà ce stess ‘a scriver nù libr..!!! E’ nù talent pur.. ‘na person cà m manca tropp assaje ‘a quann s n’è jut a Londra.  Jobbin è semp stat ò riferiment ‘e nù grupp pazz comm ò nuost… ‘na person tanta gentil quanta ruffiana.. (eheh) e soprattutt n’omm ‘e nient quann se tratta ‘e fa cocc scherz a Gino o a Luigi (nun se tir maje arret..!). Giuann è n’istituzione ‘e chistu grupp.. e, a nomm ‘e tutt quant, m’auguro cà ce vien a truà cchiù spess possibbil.. vabbuò?  Te voglj bben frà.. però vir ‘e cagnà squadra..!

by Enrico

E' mio fratello (o sorella) x chi vuole, ma apparentemente chi lo direbbe!? Io alto, bello, superfico, prode, atletico, grande milanista, intuitivo, ricercato dal gentil sesso e sempre con i piedi per terra... E lui invece tracagnotto, goffo, bigotto, ormai ex ciccione, fifone, mitomane, megalomane, steccato dalle ragazze in più con l'aggravante di esser gobbo. Avrei tante di quelle cose da raccontare su quest' incredibile personaggio da poter sorprendere anke il più inventivo degli scrittori fantasy. Il primo ricordo vivo ke mi sovviene alla mente è di quando alla tenera età di 4 anni lo rincorrevo intorno al tavolo della cucina brandendo un forkettone e mettendo subito in kiaro ki fosse l'uomo di casa nei momenti di lontananza di papà. Una scenetta ke negli anni a seguire, avrà modo di ripetersi più volte, x vari motivi di natura sempre più paradossale e grottesca. Forte con i deboli e zerbino coi potenti, molte volte accomodante, ma sempre x i suoi piccoli tornaconti. Fonte dei suoi difetti nella maggioranza dei casi è la sua irrefrenabile ambizione, ke nell'agire lo fa scegliere spesso per ciò ke è più conveniente per lui e svantaggioso x gli altri. La sua data di nascita d'altra parte parla kiaro, il ragazzo infatti è nato lo stesso giorno dell'Andreotti grande manipolatore della realtà; famose sono le sue versioni fluttuanti di fatti accaduti sempre senza testimonianze umane e verosimilmente inattendibili... Ricordatevi della mia brillante teoria "Delle 5 versioni dei fatti" in cui in ultima battuta si realizzerà "Lo sbarco alieno".Ma da questa descrizione ne potreste ricavare addirittura un ritratto sin troppo positivo. Altamente sconsigliabile è l'affidargli questioni di natura un po' più personale, soprattutto nel caso di una preventiva raccomandazione. é più forte di lui, non ce la fa proprio a tenersi dentro neanke il più piccolo dei segreti! Soddisfa una necessità corporale nello sputtanare le confidenze altrui! Da ciò molto probabilmente nasce la sua vena giornalistica, ke ora trova sfogo nel suo impegno oltremanica. A proposito se volete farlo arrabbiare davvero, basta additarlo come CAZZARO. Nonostante sia indiscutibile, questo aspetto del suo carattere, lui non riesce a farsene una ragione e memorabili rimangono le sue autodifese improponibili, una volta colto con le mani nella marmellata .Shakerati questi ingredienti sorprendentemente ne esce un cocktail esplosivo e particolarissimo vietato ai deboli di cuore:da bere a piccoli sorsi, vista la rinomata qualità del prodotto ormai esportato anche a livello internazionale.

P.S. Nonostante non sia uso a smancerie non posso negare ke da quando sei partito si avverte la tua mancanza e quella delle tue CAZZATE! E sai quanto sia duro x me ammettere certe cose... SEMPRE JUVE MERDA!

by Luca

Come sempre partiamo dagli inizi, l’ho conosciuto poco dopo gli altri… ma anche lui faceva parte del mondo della “Dinamo Juve”… e ne era parte attivissima essendo il nostro MISTER… per il suo gran sapere calcistico in tutte le sue forme. Imparando a conoscerlo… ho notato le sue grandi doti umane che tutt’ora raggiungono quote di elevata ed immensa intensità… qualora decidesse di espletarle tramite la sua arma preferita… la penna. Ama scrivere… e lo fa con una dialettica straordinaria… degna di un ottimo giornalista quale è adesso... un legame inscindibile.. per una persona di cuore, intelligente… disponibile e molto divertente. Splendida e memorabile una sua performance di stampo alcolistico dal vivo (lo rimase quella volta per miracolo) in una delle nostre feste giù Cala Feola… fu l’unica ma non casuale.. a dimostrazione che ogni tanto (ma proprio ogni tanto)… si concede anche lui alla vita mondana dei comuni mortali. Molti dicono che abbia imparato più le inglesine che l’inglese…e a parte l’appetibilità di esse e gli scherzi… dico che non è vero, credo fortemente in questa sua esperienza londinese perché tornerà da vincente e più forte di prima un domani… ed io gli auguro tutta la fortuna di questo mondo!!! Iiii te voglie ben assaje…!!!!! CI MANCHI!!!

by Mario DJ Marale