Gino
--- Vive a Formia, 67,9 Km dalla Patria ---
È stato a lungo il boss della cricca in quanto ogni volta che c'era da organizzare qualcosa se la vedeva lui. Bellissimi i momenti in cui distribuiva ordini per far funzionare le cose e smadonnava quando qualcuno lavorava meno degli altri. Adesso che i discepoli si sono fatti più grandi e riesce a non fare tutto da solo. è un fanatico della perfezione, e cerca di esserlo in ogni sua azione. Anni fa era un amante della pesca sub e possedeva un attrezzatura tipo astronauta. Adesso invece la sua passione è principalmente per la bici e anche in questo caso possiede un mezzo di un certo livello. Ogni volta che esce una parte di un pc tecnologicamente più avanzata di quelle che possiede deve lottare con se stesso per non comprarla perchè lui deve avere il pc più veloce dell'universo. Da un po' di tempo è diventato, purtroppo, fumatore incallito e spesso ci si accorge che sta arrivando per l'odore di sigaro che arriva prima di lui. è campione in carica 2004 di lotta, titolo per il quale, ha stracciato due avversari di livello come Rambo e Luca.
Novembre 2006: ha abbandonato la bici per tornare alla pesca subacquea e finalmente ha abbandonato il sigaro! Se c'è da lavorare non si tira mai indietro anzi fa dell'abnegazione il suo cavallo di battaglia. é moooolto razionale e deciso in quello che fa e grazie alla sua forza di volontà riuscirà sicuramente a raggiungere gli obbiettivi che si è prefissato.
Perfezionista ai limiti della psicosi, cura il proprio aspetto in modo quasi maniacale, la sua scala cromatica, sul piano esistenziale è assolutamente binaria: bianco o nero, di grigi neanche l'ombra, più che idee sforna dogmi veri e propri, capace di esaltazioni parossistiche e depressioni oceaniche, quando punta un obbiettivo lo raggiunge anche a costo di travolgere tutto e tutti: un rullo compressore anche se lui preferisce di gran lunga essere ricordato come "Jhonny Makita" il "martello pneumatico" più amato dalle italo-ponzesi. Fondamentali per l'interpretazione del personaggio sono: il sorriso a tagliola che lancia le sue irresistibili incursioni nel mondo del pettegolezzo e "i pulsanti dell'amore" che, sopratutto in estate, spuntano ad impreziosire suoi pavonei pettorali fasciati di licra... E' una vita che lo conosco ed in effetti è grazie a lui che è cominciato tutto, ci siamo litigati ogni cosa, dalla nutella alle ragazze, ci siamo riempiti di bestemmie a vicenda (anche se lui ama ricordare sopratutto le mie) ma non sono mai riuscito a smettere di volergli bene, so che per lui e lo stesso: SALUT' C'POZZA FA'.
Ch’element mamma mì… nù personagg comme iss nun tò può maje scurdà..! E’ semp stata l’anima ‘ncazzòsa rò grupp.. chill c’alluccava.. chill ca nun ce steve bbuon nient.. chill ch’eva avè semp raggione! Indimenticabbil song ‘e mazzate cà chill pover maronn rò frat s’eva suppurtà tutt ‘e juorn anannz a tutt ‘e cumpagn ‘e ‘ngopp ‘a Madonna. Oggi è diventata ‘na person cchiù tranquilla.. mooolto cchiù tranquilla.. se mett semp a disposizione e soprattutto quann ce sta a fa ‘na bbrace è semp chill cà se mette ò cor ‘mman e se mett a cucinà. ‘O GGI’.. sì tuost..!!!
Nel passato, nel presente… ma soprattutto nel futuro! Gino… è semplicemente una colonna portante della mia vita… se qualcuno non conoscesse lui e me… direi che si tratta di mio fratello, proprio nel senso stretto della parola... razionale, perfezionista e amico fino alla morte… se ha ragione cerca di dimostrarmelo in qualsiasi modo, attraverso qualsiasi mezzo…!! L’unico con cui ho veramente il piacere di litigare (non sempre)… perché la conseguenza… è il rinvigorimento e la solidificazione ancora maggiore (di quanto già lo fosse) della nostra amicizia che definirei senza esagerare biblica! Insomma.. uno dei pochi che mi conosce molto bene… perché i nostri dialoghi sono delle autentiche confessioni… lui mi parla dei suoi problemi, delle sue aspirazioni, dei suoi “credo”… (sempre e solo basati su atti e fatti dimostrati o dimostrabili scientificamente)… ed io gli racconto di me. Sempre pronto a mettere a tua disposizione i suoi consigli, il suo sapere, per aiutarti… di una generosità spropositata!! Abbiamo tantissime cose in comune… a partire dagli hobby… la pesca in apnea per cominciare… l’amore per il disegno tecnico, per la topografia, il mare… e tanto altro. Autentico e personale ART-DIRECTOR dal 1995 delle nostre feste a casa mia giù Cala Feola… prima di diventare successivamente ottimo Barman… ci sarebbero tante altre cose da dire… perché i ricordi sono davvero tanti con lui.. ma per ora posso dire soltanto GRAZIE!!!!
Gino o a detta di mio fratello: “Ginottero” … se fossimo dei puffi e se portasse gli occhiali da vista sarebbe effettivamente la fusione di tutti i puffi… (puffetta esclusa): è un po’ puffo quattrocchi per il suo sapere di tutto, puffo inventore quando si ingegna per apportare modifiche al fucile, puffo brontolone, dovuto al fatto che spesso non vede riscontro negli altri alla sua precisione e organizzazione, diciamo che senza di lui pare proprio che feste e gite in barca non se possono fa …e quando non vede le cose giuste è lì a brontolare; puffo cuoco e credo inutile domandarsi il perchè, puffo affittacamere e lupus in fabula, direi ovviamente puffo forzuto, è il muscoloso del gruppo, ha una gran forza che esibisce sollevando pesi umani, lo vorrei battezzare con il nome di “passeGGIno” visto che percorre lunghe distanze con persone sulle spalle ghghgh
Lo conosco da tempo, e da lui mi è nota la passione per la pesca sub e per i gommoni. E’ simpatico come tutti, del resto, e puoi confrontarti con lui in vari ambienti: dalla pesca, alla nautica, all’informatica e a chissà quanti altri settori..
Esperto barman si difende bene anche in pista da ballo col suo unico movimento di bacino. ;-)
che dire di più? è nu brav uaglion!!!
by Enzo