Ponza

Civita

Civita

--- Vive a Roma, 118 Km dalla Patria ---

La signora del faro (e del cimitero nel senso che ci abita a fianco). A parte gli scherzi ha una casa stupenda con una veduta mozzafiato. Unico inconveniente è che d'estate è invasa da una specie non nota di insetti superaggressivi e carnivori. Amica d'infanzia, sono divertenti i ricordi dei lontanissimi capodanni passati anche col Rez all'EEA e sui Conti. Amante del cambiamento nel senso che ha bisogno di nuove situazioni ed è questo, ahimé, il motivo che la spinge, come altri, a rinnegare la patria a capodanno. Ha una straordinaria raccolta di straordinari calzini che non manca di sfoggiare. è una ragazza molto sensibile ed ha per i sentimenti un valore molto speciale. Soffre anche lei di timidite acuta e perciò le consiglio di fottersene del poi e di buttarsi senza troppi trip mentali.

by Kappa

Sensibile, colta, amabile, delicata e - anche se lei non sembra proprio volersene accorgere - carina; soprattutto se considerata da un certo angolo visuale…Abbina tutte queste doti ad una precisione maniacale che spesso la porta ad essere molto severa, soprattutto con se stessa. La mia stima nei suoi confronti è aumentata in modo esponenziale negli ultimi tempi, quella che ho imparato a conoscere oltre il muro cieco dei pregiudizi, è una ragazza davvero speciale, se solo la smettesse di pensare ai suoi difetti (pochi) e prendesse coscienza della persona stupenda e interessante che è…a volte proprio non capisco come faccia a vedere un brutto Anatroccolo dove io vedo un Cigno, so di avere qualche diottria in meno, ma alle allucinazioni non ci sono ancora arrivato;gli voglio un gran bene del resto sta “ ngopp’ a Madonn’ ” proprio come me, che altro devo dire: CICCI QUANDO SCENDI FAMMI UN FISCHIO!

by Giobbax

La mia migliore amica in senso istituzionale (firmato con il sangue!). Da piccolissime i nostri genitori ci hanno letteralmente messo insieme perché lei era troppo tranquilla ed io troppo pazza, speravano in un’influenza reciproca. Mai speranza fu così vana! Lei un po’ si è mossa io…(no comment) diciamo che mia madre è costretta a chiamare lei per sapere che fine ho fatto io, solo che a volte neanche lei lo sa ed è costretta a venirmi a cercare a casa -e a cazziarmi! Purtroppo le nostre famiglie non si sono rassegnate visto che sperano ancora che diventiamo gemelle(da piccole ci vestivano uguali , da grandi ci regalano le stesse cose !). Degna discendente di famiglia odontoiatrico-aristocratica è una persona mooooolto precisa, metodica e rigorosa a volte fino all’inverosimile ma per fortuna ne è consapevole ed io non mi sento tanto casinista. Abile ricercatrice di difetti(propri) ma anche di pregi, piena di segrete passioni MAI esternate più di tanto(purtroppo per tutti) delle quali ne è gelosa (teatro , musica , letteratura , arte…)ma sempre tenace e coerente fino all’autolesionismo ha finalmente deciso di fare sua una frase moooolto utile: ‘sti cazzi! Ce n’è voluto di tempo ma ora lo sa dire –e non solo! Ogni tanto se la dimentica e riesce a puntare l’arma autiflaggellante (della quale è munita) in modo preciso, diretto e senza remore: mirare , puntare , FUOCO!In quei momenti mi tengo dallo sbatterla contro un muro –ma faccio fatica! La sua abilità nel distruggere se stessa è comparabile a quella di risollevare la sottoscritta la quale ringrazia all’infinito(grazie, grazie grazie). Aspettiamo tutti con poca –nulla- ansia il suo matrimonio da farsi al compimento dei 30 anni con il ‘K’ perché abbiamo la speranza -quasi certezza- che potrà trovare un bellissimo cavaliere armato di pazienza e tenacia che conquisterà il suo cuore (damose una mossa!!!! ‘ndo stai?). E’ inutile, superfluo e scontatissimo che le voglio bene!

by Adele

Apparentemente scontrosa… ma decisamente umana, di cuore e di compagnia… rubo al caro Giobbax… la parola elegante, con l’aggiunta di attraente… perché le si addice benissimo. Persona molto riservata… si nasconde sotto un guscio invalicabile… non ama tanto confidarsi… né quando si tratta di condividere gioie… né dolori. In passato le è capitato alcune volte di aprirsi… anche se poche in verità… ma sono bastate per farmi capire quanta fiducia nutrisse nei miei riguardi… molto educata, mai fuori le righe… per la sua grande maturità e senso del dovere… una donna di alta classe… non ricordo di preciso se le ho mai detto quanto le volessi bene… ma essendo molto percettiva, intelligente… sono sicuro che parlarne sarebbe stato superfluo… lei mi avrebbe risposto come in una mitica frase di Sherlock Holmes… ELEMENTARE WATSON!!!!

by Mario DJ Marale