Giuseppe
--- Vive a Formia, 67,9 Km dalla Patria ---
"È semplicemente mastodontico" questa è la prima cosa che pensa chiunque lo vede, pure Gino a confronto sembra uno scricciolo. Il ragazzo, oltre a essere "bello robusto", ha anche un cuore d'oro perchè è sempre super-disponibile a dare una mano. A ogni occasione porta sempre il suo ottimo vino scottese e ricordo quando, in occasione di un capodanno portò una montagna di belle tovaglie dorate del suo ristorante per permetterci di fare un cenone ancor più piacevole. Fa parte della stirpe degli scottesi insieme ad Aldo e Cristian di Capriva con i quali si conosce fin dall'infanzia e ha un rapporto speciale. Da quando ho potuto conoscerlo di più ho apprezzato la sua sincerità e la usa simpatia, insomma, una persona di cui ci si può fidare ciecamente. Gli piace suonare la chitarra e recitare, con ottimi risultati in entrambe le cose. Ciao Peppone!
Novembre 2006: negli ultimi mesi ci siamo avvicinati tantissimo e ho imparato a conoscerlo davvero, scoprendo una persona eccezionale, molto più simile a me di quanto avrei immaginato, con valori solidi e sinceri. Eccezionale compagnia in qualsiasi occasione e perfetto se ci si vuole divertire davvero. Ha una faccia di bronzo come pochi, non sa neanche cosa significhi la parola vergogna. Non sono il tipo che si sbilancia ma credo di poter dire che con lui andrò sempre d'accordo e mi troverò sempre alla grande.
Amante del sentimento, della musica d’autore… che esprime producendola audacemente con la sua chitarra… amante dei valori della vita(quelli veri)… di fratellanza e umanità. Patriota… e difensore incallito della nostra splendida isola. Una persona fedele, rispettosa… e da rispettare… e amico!! Molto amico… tanto che la parola tradimento non vuole neanche sentirla nominare! Ponza lo guarda… lo ammira… come noi tutti del resto. Non è da molto tempo che si trova tra i Pazziperponza… sebbene lo conoscessimo già da anni.. ma è arrivato giusto in tempo per riempire i nostri cuori di tanta gioia… e farci capire, più di quanto non lo sapessimo già… di quanto sia importante l’amicizia… ed in particolare la sua! Con lui…estate 2006… meeeeemoraaabile!!! FORZA DELLA NATURA PONZESE!!!!!
Giuseppe , ”don peppone” per chi lo conosce così potrebbe essere anche il nome di un nuovo cocktail estivo, invernale, autunnale, e primaverile… un cocktail da bere in piccole dosi visto che il bicchiere è alto 190 cm. “Don peppone” è una delle mie conoscenze ponzesi di cui vado fiero “assaje”, è come ho detto prima un cocktail i cui ingredienti sono: sentimento, allegria, simpatia, chitarra, canto e pesca, e ovviamente Ponza.
Una persona che fisicamente porta ponza ovunque, Ponza è tatuata sul suo braccio destro, forse perché ponza è il suo braccio destro…
Persona degnissima di rispetto e di ottima compagnia, un po’ forse egocentrica: gli piace far vedere e parlare di se. Forse perché ovviamente non ha di che poter sparlare.
Con lui ho trascorso bei momenti a Ponza, tra cui anche la “scalata” dello scoglio di San Silverio, di cui ho una bella foto ricordo, grazie ad una gentilissima signora anche lei “vittima” del panorama ponzese tanto da sentirsi spinta ad arrivare sin sopra la cima dello scoglio per fare qualche foto.
Qualcuno dei miei amici qui a Bari ha commentato una sua foto vedendolo un po’ come il possibile fratello di Ricky Menphis ghghgh! Ma anche se per via del taglio della barba e colore dei capelli, e la parlata laziale, e la … somiglianza la si può forse vedere, è vero, la differenza è che Richy menphis è un attore, il nostro caro Giuseppe non recita, almeno non nella vita, è un ragazzo sincero e dal gran cuore, e la sua presenza a Ponza, o nel web è necessaria, è di ottima compagnia.
Altro punto a suo favore, è la poesia, uno dei suoi grandi interessi forse subito dopo Ponza e la pesca. Ama la poesia sia nella lettura sia nella composizione in cui ogni tanto si diletta.
Che dire di più?? Posso forse solo aggiungere che gli voglio un gran bene. Ciao Giusè!
by Enzo