Adele
--- Vive a Roma, 118 Km dalla Patria ---
La prima cosa che mi viene in mente di Adele sono i capelli. Quando eravamo ninni aveva dei capelli più lunghi di lei (quindi cmq non più di mezzo metro), e durante gli stupendi bagni mattutini a chiaia di luna, prendevano delle forme strane tanto che l'avevo soprannominata "Mucillagine". Secondo me sono vivi anche perchè ama farseli toccare. A volte gli va la lingua in fiamme e deve parlare parlare parlare...(basta bere un bicchiere d'acqua). Non fatela strillare in quanto, non essendo umana ma una banshee, potrebbe causarvi sordità permanente e darvi pure un po' di mazzate. A volte scompare e non si sa vedere per un po'! chissà dove và? Forse dai parenti gnomi...
Vivace, sbarazzina, vulcanica, Heavy Metal; credo di essere l’unico cui abbia mai detto: posso darti un consiglio,ogni tanto statti zitto che parli troppo…dotata di sorprendenti capacità calcistiche, perfidamente manesca se stuzzicata, a volte sembra davvero uscita da uno di quei fumetti che ama divorare;somatizza lo stress come pochi altri ed è l’unica persona davvero immune al mio fluido mieloso, forse ci è caduta dentro da piccola (è mai stata davvero grande poi?), tipo Obelix con la pozione di Panoramix, ma fatto sta che da lei ho ricevuto tanti ruffiano quanti sono i complimenti che le ho fatto, non posso non riservarle un posto speciale nella mia personale hit dell’amicizia visto che continua a frequentarmi nonostante continuassi a negarle un posto in squadra ai tempi dei tornei di beach soccer…OGNI TANTO PRENDI FIATO DIDI!
Disordinata, sregolata all’eccesso, ritardataria…una di quelle persone con cui è inutile prendere un appuntamento…tanto non lo rispetterà…sempre se se ne ricorderà… Noi che la conosciamo da sempre abbiamo imparato a convivere con questi suoi “difettucci”, anche se non smette mai di stupirci! Una ragazza semplice, dolce, a volte un po’ pazza, non bisogna dimenticare che è cresciuta ” ‘ncopp a’piazzetta a Sant’Antuonie” e quelle sono esperienze che ti segnano! In questi ultimi anni, durante i quali la diversità delle nostre esperienze ci ha stranamente avvicinate, aiutandoci a superare antiche incomprensioni, si è rivelata veramente una buona amica. Sempre pronta al confronto, mai restia ad offrirmi la sua attenzione ed i suoi consigli (in “Elfico” ovviamente, ma ho imparato a decriptare anche quello!). Aperta a nuove esperienze e nuove amicizie, si mormorava fosse entrata a far parte di un nascente gruppo musicale come cantante…Non saprei dirvi se la cosa abbia, poi, avuto un seguito visto che lei ogni tanto…come dire…SPARISCE! La sua voce potrete comunque sentirla alla “hot” line della Tim ;) Specialista in lancio della torta con la panna è un’ideale compagna di “avventure”! (Ah! In queste avventure assicuratevi che non si debba camminare!!!)
Si Didi, anche io penso che la nostra amicizia non finirà mai!
Nella botte piccola c’è il vino buono… permettetemi questo classico ma azzeccatissimo luogo comune…!! Se la dovessi definire… direi un vivace dal sapore secco e frizzantino… un mito!!! I suoi ritmi sono talmente elevati che la vita a momenti non ce la fa a starle dietro… motore autoricaricabile ed inesauribile… un autentico rullo compressore!!!! La cosa che mi sorprende è che anno dopo anno… i giri aumentano sempre di più… e la gente impazzisce perché schizza qua e la come una cellula impazzita... sembra essere dovunque ed in nessuna parte nello stesso tempo. Fa parte decisamente delle radici di questo gruppo… onnipresente nei ricordi più vecchi che abbiamo.. mia madre ancora si ricorda un giorno che ero ammalato e lei, in compagnia degli altri, durante una visita… sedendosi accanto al mio letto… mi faceva le carezze…! Che tenera… dolce… ma guai a farla arrabbiare… perché so dolori…! Parte attiva delle nostre feste… si destreggia benissimo anche lei nell’angolo bar… specialista in MOJITO…(se così si dice). PURA ADRENALINAAAA!!!!