Estate 2012
E lasciatemi gridare lasciatemi sfogare
Io senza di voi non so stare
Io non posso restare a bari a lavorare
Né a formia né a roma
Non sono capace di stare a guardare
Questo whatsApp e poi non provare
Un brivido dentro e corrervi incontro
Scrivendovi ogni tanto
quandoèchecivediaaaaaamo
- Un pò scontato come inizio, vè? ma ... già che ci sono, continuo!!! -
So dove passate le notti
È un vostro diritto vi leggo e sto zitto
Ma penso di tutto mi sveglio distrutto
Però io ci provo vi seguo vi penso
Non mollo lo giuro perché sono nel giusto
Perché io vi am... voglio beeeene! looool
quandoèchecivediaaaaaamo
quandoèchecivediaaaaaamo
quandoèchecivediaaaaaamo
Cosa volete che faccia
Io lavoro da Bacco,
guai a quello che vi tocca!
Ahahahah!!! nuova versione di Ricominciamo!!! Eh ... sarebbe bello poter ricominciare le vacanze estive!!!
Ciao a tutti voi, miei cari pazzi per Ponza!!!
Chiedo qui scusa per il ritardo impiegato nel mio adoperarmi all'invio/condivisione con tutti voi, di quanto ho impresso nelle "memorie": quella mia e quella della fotocamera dell'estate trascorsa insieme a Ponza!
Beh, ho girovagato spesso come un paparazzo, ma non sempre!
Oggi, grazie all'ennesima insistenza, e al mio giorno libero, mi sono imposto di inviare finalmente quanto in mio possesso, ovviamente, con i dovuti taglietti!!!!;-)
Così, mentre il calendario mi faceva leggere le lettere "o", due "ti", "o", "bi", "erre", ed "e", è stato inevitabile il ricordo di quanto vissuto, ad agosto, a Ponza.
Mi era venuta voglia di telefonarvi uno ad uno tutti quanti! Ho nostalgia di voi tutti!
Purtroppo il mio disco...rso è sempre lo stesso: qui non è terra mia! La mia terra è quella di Ponza, ma non solo! La mia terra è quella dove ci siete voi tutti!
"E allora trasferisciti!" - Facili parole! Facili e felici esempi, vero! Ma ... un "ma" esiste!
Per ora sto vivendo una realtà, non felicissima, potrei aver di meglio, vero! Ma sotto taluni aspetti è ... "utile"! Poi ci sono gli affetti con l'intero staff con cui lavoro; come recidere il tutto???
Oggi così, mi sono ritrovato sul gozzo di Federica, di cui non ricordo bene, ahimè, il nome!
Quel giorno, fu davvero fantastico! La marinaretta Federica è stata davvero gentile e molto brava al timone! Approfitto per ringraziarla pubblicamente per avermi e averci regalato quella magnifica uscita in mare! Grazie!!!!
In quella mattinata di mare, non so gli altri, ma per me è stato come un fare un tuffo nel passato, tra i vari tuffi: tutti noi, oramai grandetti, impegnati in un confronto di tuffi come si faceva quando si era ancora ragazzini! "bravo!" "Ottimo!" "Le gambe, le devi unire!" "Bella entrata, ma le gambe!" "che panzata!" ahahhah!!
Purtroppo quest'anno, non ho avuto modo di andare a pesca, ed è una cosa che mi ha davvero dispiaciuto, visto poi che ho scoperto in Federica, un'altra appassionata a questo bellissimo hobby!!!
Poi, proprio quest'anno che avevo portato la mia canna da spinning, mi son trovato davanti al divieto di pesca in area portuale!!!! Se avessi saputo!!!
Man mano che scorrevo tra le varie foto, ecco poi quelle scattate alle Terrazze, e al Covo, e poi quelle a Cala Feola, e quelle fatte in giro per la "piazza"! Come poter poi tralasciare l'entusiasmante concerto del riscoperto Adriano Pappalardo?
Come non spendere qualche parolina su questo concerto?
Impossibile!!!
Esilerante, stupendo, coinvolgente, mitico!!!!
Un cantante che si è lasciato coinvolgere dai presenti, senza un copione da seguire, è stato spontaneo!!! Ci ha regalato un bis del suo pezzo forte!
Si, è vero che eravamo tutti già ben appagati da una sagra di orate per noi divenuta sagra del vino, ma sono sicuro che se ci fosse stato su quel palco, un altro cantante, non ci saremmo divertiti tanto!!!
Che serata, che serata!!!
Per un attimo ti scordi di tutto, e ridi, giochi senza inibizioni!
Confesso che mentre parlava della sua storia, a tratti, mi sono trovato ad annuire con il capo.. la sua storia d'amore è stata come la mia... per fortuna che poi ha cantato quel suo pezzo forte e quella tristezza che aveva iniziato a pervadere nel mio animo era stata così debellata da quella allegra agitazione tipica dei concerti!
Forse quelli de "Le Terrazze" avrebbero fatto bene ad assoldare Pappalardo, visto che almeno ai miei occhi, sebbene affollate, per qualche sporadica serata, ma Le Terrazze non mi hanno dato modo di considerarle come must di questa estate!!!
In effetti mete "must" non è che le abbia riconosciute quest'estate, oddio, l'Onda marina per fortuna resta il nostro meeting point, anche se questa cosa l'ho potuta riconoscere solo in un secondo momento: inizialmente ho visto la cosa diversa rispetto le scorse estati, mancava quel fenomeno di aggregazione, di affollamento da parte nostra, quasi ad occupare ogni sedia di quel bar; cosa che però non è mancata, anche se verso gli ultimi giorni del mio "apponzaggio"! :-)
Inizialmente ho subito l'impressione che quella moltitudine di ragazzi che formava quell'unico gruppo di amici di cui vantavo l'amicizia qui con i miei coetanei/amici/colleghi di bari, si fosse risoluta in piu' sottogruppi... Come io e roscio ci diciamo, mi sono spesso domandato: "coscia c'è coscia c'è coscia c'è????" Per me l'anno ponzese è fatto di dodici agosti! e da un agosto all'altro trovarsi così a subire queste impressioni, non è cosa fantastica! Cosa è successo? o forse dovrei chieder(mi): "whatsAppened"???? ahahhah!!!
WhasAppenedWhatsAppenedWhatsAppened... a proposito di sto WhatsApp... per la prossima estate giuro che provvederò a fare l'abbonamento ad internet sul cellulare, in modo da comunicare liberamente anche con whatsApp, anche lì dove non c'è wi-fi!
Certo che sti telefonini hanno davvero sconvolto non poco la vita di tutti!!!
Ora sembra che non si parli piu' a voce, ma solo tramite sms, chat e ora tramite questo WhatsApp!
Camminare per strada e vedere tutti a testa bassa con lo sguardo fisso sul monitor del proprio smartphone (anche perchè poi essendo tutti, o quasi, touch screen, non si può mica scrivere senza guardare i tastini digitati), non è poi così piacevole!
Oddio, devo esser grato a sto sistema di comunicazione se tutt'ora, ogni giorno, ho modo di interagire con molti dei "ppp" oltre alle solite vie quali erano diventate: dapprima il forum del sito e msn e poi la chat di fb!!!
Aò, se mi date indicazioni sui vostri spazi di tempo liberi, magari riesco ad occuparli con la mia vocina!!!:-)
Degli altri punti d'incontro/di aggregazione che dire? Quest'anno il popolo danzerino ha potuto solo porsi il dubbio tra Terrazze e Melograno nel pre-cena e tra Terrazze, Covo e Winspeare per il dopo-cena. Frontone? Frontone quest'anno si è concesso a tutti solo come spiaggia balneabile.
Di quel Frontone tanto diffuso sul web sui vari canali di youtube per la sua movida pomeridiana e notturna, solo un ricordo, e ... temo che "ricordo" sarà la parola che peserà dietro al nome "Frontone", anche per le prossime estati, speriamo di no!!!!
Il Covo ... per come la penso io ... nel coinvolgere "individui ambigui" come attrazione o come special guests, ha perso, e ribadisco, per quel che mi riguarda, quella considerazione che fino ad allora nutrivo!
E a proposito del Covo, è possibile mai trascurare quel ritorno in motorini??? ahaahahah!!!
Il Melograno ... Il Melograno ... ci sono stato 3 volte credo... sono sempre riuscito a divertirmi, ma .. la serata qui piu' piacevole è stata quella in cui si è festeggiato il compleanno di Silvia, una festa a sorpresa riuscita abbastanza bene!
Quest'anno poi, con il Frontone "senza" Sporting, ho riscoperto e rivalorizzato, il versante settentrionale dell'isola! Si, è pure na sfacchinata e na prova di forza e coraggio il prendere le autolinee Pilato per andare fin a Le Forna per un bagno nelle varie calette accessibili via terra, ma alla fine, ne vale la pena!!! In fondo non dimentichiamoci che Ponza è un'isola e non è solo Frontone o "le Parate"!!!
Così ho riapprezzato le Piscine Naturali, l'anno prossimo, se ne avrò modo, farò anche io i tuffi da quel punto alto!!! Speriamo di non far magre figure, di "magro" - come dico sempre - già ci sono io!!!! ahahahah!!!
E' stato un resoconto, per alcuni tratti, dell'estate trascorsa... e vi chiedo scusa per aver dato sfumature di "sfogo" a quanto ho scritto, ma ...
"[...] lasciatemi sfogare
Io senza di voi non so stare [...]"