Federica
--- Vive a Bologna, 430 Km dalla Patria ---
È una ragazza speciale nel senso che è sempre pronta a sorprendere o con racconti di avvenimenti che le sono accaduti o con idee particolari. La ringrazio a nome degli altri (io sono bravo e impegnato) di aver portato nuove ragazze durante l'estate anche perchè senza ragazze le feste vengono male. é simpatica e molto sincera. Possiede un gozzo sul quale, anche se non spesso si sono passate delle belle giornate di mare, una su tutte quella della conquista di Zannone. Amante del divertimento estremo, infatti quando ci si diverte lei c'è, quando ci si annoia non c'è manco avesse il 6° senso del divertimento. Le piace correre, anche d'estate con 92° all'ombra, e vi consiglio di non provocarla perchè vi ammazzerebbe di botte (fa kickboxing!)
Dolce, violenta, fragile, ribelle, magnetica, contraddittoria, sognatrice, risoluta, non so quale di queste caratteristiche la descriva meglio, probabilmente tutte, forse nessuna, quello che so è che per me lei è soprattutto tre cose: forza, libertà e poesia, le vedo in ogni gesto che fa, in ogni cosa che dice e in tutto ciò che scrive; teoricamente dovremmo essere agli antipodi, invece riusciamo a confrontarci su tutto senza mai scontrarci, il nostro rapporto si è praticamente rigenerato in estate quando fra noi si è creata un intesa speciale, solida, senza steccati o tabù, da allora ci siamo cercati e raccontati con schiettezza gioie, dolori, illusione e sogno mettendo in comune una parte della nostra anima. Poche persone sanno farmi sentire a mio agio come lei, a poche persone sono stato capace di aprire la mia mente ed il mio cuore in modo così incondizionato, spero non cambi mai: è un arcobaleno di colori che spezza il grigio livido del conformismo, non penso di poter quantificare il bene che le voglio, mi sembra quasi stupido sottolinearlo: le cose migliori sono quelle che non si dicono…
Ha stregato praticamente la mia vita adolescenziale… provocando in me una malattia d’amore per almeno un anno… ed una stagione di dolori! Come si può non essere riconoscenti e fans di questa ragazza?? Tenera, dolce e semplice come poche… di lei ho tanti ricordi… in particolar modo degli anni in cui, la SURECELLA (signora dal carattere terribile, trasferita da quasi 15 anni a Ventotene)… occupava parte della spiaggia di Sant’Antonio con un paio di bigliardini a gettoni… e 2 tavoli da Ping Pong. Ci trovavamo per caso quasi ogni giorno.. e lei… mi sfoderava puntualmente il suo sorriso e la sua semplicità. Devo confessare di essermi accorto di lei un po’ tardi… ma queste ormai… sono cose passate. Le nostre conoscenze si sono rafforzate con la nascita di questo fantastico gruppo… e nel 1995 (se non erro)… mi venne a trovare ad Assisi… nel Convitto dove stavo.. insieme a suoi genitori… innumerevoli furono le lettere che ci scrivevamo in quel periodo.. spinti probabilmente dalla malinconia del non potersi rivedere a breve… Negli anni ci siamo distaccati un po’… ma spero che in futuro le cose possano cambiare e magari ritornare come una volta… magari con qualche lettera in meno…!!! FANTASTICA!!!!