Ponza

Estate 2010

Foto

si! anche la ponza 2010 è stata da pollice in su!!!   

hola!!! ciao a tutti   amici e amiche di Ponza!!!! 
che state combinando di nuovo e di bello??? 
cacchia cacchia .... ;-) rirenne e scherzanne... sò già passate doie mise da quanne me ne so gghiute alloghe!!!   
qui a bari... oggi il tempo è na chiavica!!! chiove!!! è arrivate u vierne  !!!! u maronna mije!!! ed io che tenghe a capa ancore apponze e a vuie!!! 
mi pare di vedervi ancora lì accanto a me in costume da bagno... sarà che tenghe sempre sta ponza annanze agli uocchie!!! mah!!! :-) 
sapete? 
solo ora ... pochi minuti fa, mi sono reso conto che ... 'ngoppe a stu forumme ci stanne i fotografie, o vere!!! ma ... a cronaca ei sta vacanza arrò stà???   
eppure chiste anne ... ci simme viste a ponza, o no???? 
il cellulare mi vibra e ... "memoria sms piena eliminare alcuni sms"! 
"azz!" e vabbeneeee iniziamo! 
iniziamo a cancellare gli sms mai inviati! quelli detti "bozze"! 
"ecco il primo... eliminiamolo! ecco il secondo... eliminiamo anche questo! questo cos'era??? ah si!!! ahia! cancelliamo anche questo.. tanto oramai... anche se lo dovessi inviare... che senso ha??? Tanto … tanto lei nn mi pensa piu'!!!" questi e altri simili commenti si sono susseguiti nella mia mente allo scorrere dei vari sms conservati tra le “bozze” !!! eh si!!! c'erano anche sms per la persona ... che ... chissà! ma noooo... lasciamo stare!!!!       
eh si!!! ne avevo diversi!!!! Certo che dirmi romantico è poco!!! Sono schifosamente smielato    !!! Devo stare attento quando vedo le api!!! Ahahaahahah!!!! Io piu’ che fuco, sono un ficoooooo!!!!! Ahahahahah!!!!!     
dovete sapere che il mio cellulare è come un mio ... un mio confessionale! diciamo così!!! ci riporto su pensieri vari.. pensieri che spesso cancello, e altre volte lascio lì fin quando nn è il cellulare stesso a dirmi: "aò! stonghe chine ei messagge!!! ne vuoi cancellà qualchedune o nò??"   
e così anche stavolta!!!  
e mentre scorrevo... ecco questo!!! FANTASTICOOOOO!!!! che ricordi!!!! nn mi ricordo la data, sto cellulare nn conserva le date degli sms salvati in "bozze". peccato!!! 
"PUOI PER FAVORE SALUTARE I PAZZIPERPONZA? GRAZIE!"   
ahahahahah!!! 
vi ricordate quella volta quando andammo in discoteca al Covo N.E.??? 
"un saluto ai pazziperponzaaaaa!!!" - disse il dj!!! e ... indovinate chi è stato??? io  !! nu pazze ei ponza!!! ahahahahah!!!! 
con tutto il chiasso della musica per l'appunto "da discoteca", come fare a comunicare con il dj??? 
semplice!!! saprà leggere, no???? e così presi il cell, composi quella frase come su un messaggio e lo portai alla sua attenzione et voilà il gioco è fatto!!!! hihihihihi!!!!!!! 
ke figata!!! 
come ogni anno, anche stavolta, anche se a distanza di mesi e di ... stagioni, oltre che di chilometri, eccomi a ringraziarvi dei bei momenti che mi avete regalato!!!      
quest'anno... questa estate... mi ha visto ... come dire ... "toccare il fondo"!!!! ahahahahah!!!! da allora... da allora posso dire che "stare giu', non è poi così male! ahahahahah!!! sopratutto se ci si riferisce allo stare giù … sott'acqua!!!!" ;-) ahahahahhah!!!! 
le estati addietro mi hanno visto stare giu' di morale.... quest'estate mi ha visto stare giù di ... atmosfere!!! ahahahahahah!!!!  
e per questo devo ringraziare gli insegnamenti di un mio nuovo amico di nome antonio!!! chissà se anche isse con la mugliere e u figlie si immerge tra le pagine di questo nostro sito!?!? se così fosse... "ciao antonio!!! ciao raffaella!!! comme jamme? " 
ho potuto vedere cose che non sono alla portata di tutti! cose meravigliose, e… la natura marina è talmente fantastica che mi ha quasi ipnotizzato!!! L’uomo ha sempre sognato di volare, e vi garantisco che “volare” in mare … si può!!! Restare sospesi tra fondale e superficie, muoversi con il solo respiro…. Vivere di quei silenzi tipici del mare è una cosa unica!!!        
è stato un agosto strano, dinamico! si! diciamo così!! "dinamico!" 
ora ero approdato a ponza e già mi ritrovavo pronto a ripartirmene!!! 
si sa! del resto ... ogni anno è così!!! 
pesca sub quest'anno... nn è andata bene!!! ero super attrezzato eppure... nada!!! che figuraccia!!! e pensare che avevo le super pinne super lunghe!!! n'altro pò ed erano piu' lunghe le pinne che io!!! ahahahahah!!!! Anche stavolta ho permesso a me stesso di vestirmi un po’ di ridicolo! Lol!!!   
la novità, almeno per me, è stato l'arrivo dei miei cari amici baresi o ... per lo meno vivono a bari come me!!! takeshi e kaori: lui, uno dei cuochi del ristorante dove lavoro, e lei la sua signora! 
ed eccomi allora travestirmi da guida turistica e godere con loro dei vari scorci dell'isola che ho nel cuore! 
Ora penso che abbiano compreso il perchè io rinneghi l'Adriatico, e le coste pugliesi!!! ci sarà pure un motivo, no??? Io amo Ponzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! 
grazie a voi tutti sn riuscito a divertirmi ovunque!!! 
basta un niente per essere contagiato dai vostri sorrisi!!! 
siete grandi!!!  
L'altra novità è stata nel rivedere anche il parentado made in U.S.A.!!! 
dopo oltre 10 anni ho potuto rivedere e riabbracciare il caro cugino Luigi e conoscere finalmente la piccina Corinne!!! 
e dopo pochi anni, ho potuto rincontrare e ritrascorrere le vacanze con Christopher e Jessica and family! 
A proposito, ve lo ricordate quel pazzone di mio cugino Chris?? "I'm sixteen" “do you want a beer???” ahahahah!!!!
Tornando a noi... la festa a casa di mario.. si! è vero!!! non c'è stata!!! almeno finchè sn stato a ponza! ma ... la festa con mario l'abbiamo cmq vissuta, anche se in modo molto piu' … pubblico!!!     
anzichè 'ngoppe i fforne, eravamo 'ngoppe ei terazze! mario - come sempre - alla consolle, e noi scalmanati, come da copione, eccoci ad esagitarci in balli vari!!! ahahahahah!!!  noi ... mi sa che simme proprije pazze!! altro che pazze pe ponza!!! ahahahahah!!! 
e come ogni estate, anche stavolta, ecco cupido colpire ancora dai cieli di ponza!!!! ;-) auguri di cuore ad amelia e fabio!!!          
la cosa che però mi ha amareggiato è stato il non poter incontrare il caro andrea! 
andrè!!! ma che fine hai fatto???? amma aìe a chillaviste???   evoglia a chiamarlo… nada!!!!   
con andrea anche il panino “after mezzanotte” non aveva piu’ lo stesso sapore!!! Spero nel prossimo anno!!! 
la novità dell'estate, per tutti, ponzesi e non, è stata chiaia di luna! riapre, non riapre, riapre, non riapre, riapreeeee!!!! che dolore!!! non sapete che dolore ho provato nel vedere dal largo, mentre ero in navigazione verso palmarola, la cara distesa di chiaia di luna condannata ad essere solo spiaggia di gabbiani! solo una piccola porzione di essa riservata ai bagnanti, trasformandola così in una di quelle spiagge odiosamente caotiche e superaffollate!!! 
eh si!! teneve ragione mio nonno quando diceva: "la nave è bella, ma è l'equipaggio che fa schifo!!!!" 
sapete? vorrei poter trasferire ogni immagine che ora mi passa per la testa su questo pc, per condividerle cn voi? ma come si fa??? è vero che anche quest'anno parevo fidanzato con la macchinetta fotografica da cui nn me ne separavo mai, manco fossi stato io il “giapponese” della situazione!!! ahahahah!!! fotoclik fotoclik fotoclik!!!! forse sarò apparso troppo scocciante con tutti quei clik, vista poi la reazione ahaahahhahah!!! di una di noi... vero alessia???? ahahahahah!!!! 
dajeeee stonghe pazzianne!!!! 
è stato bello ragà!!! 
peccato che poi la data della partenza è arrivata accussì ambresse!!!! 
eh eh!!! ma mi sono rifatto!!!! ;-) 
quando è stato??? a settimana arrope?? o chella arrope ancore??? 
per la prima volta mio fratello era d'accordo con me, era mio complice!!! 
e per questo ringrazio anche la dirigenza e l'intero staff del Ristorante Bacco - quello dove lavoro (pubblicità occulta, u saccie ;-) ) - visto che mi ha concesso un turno di riposo, ehm di "vacanza" .... grazieeeee!!!!! 
e così un sabato notte, a fine servizio, il tempo di andare a casa per cambiarsi d'abito e ... si parteeeeeeeeeeeeeee!!!! Ponza, ritorneròòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
di sabato notte, o se si preferisce, alle primissime ore pre alba della domenica, ecco i fratelli Lorusso a bordo della moto a percorrere gli oltre 300km ke li separano dalla cara Ponza! Bruuuum bruuuuuuum brum bruuuum bruuuuuuuuuuuuuuuuum brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmm!!!! Ahahahah!!!!! 
é stata na carrambata, diciamo così!!! nessuno sapeva e nessuno doveva sapere!!! Da bari, enzo e stefano, sono quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Così avrebbe detto la raffaella carrà mentre si abbassava il ponte del traghetto!!!! Hihihihihi!!!!! 
a fare da carburante, oltre a quello che si trova nei vari distributori sparsi qua e là in città e in autostrada, era, è stata, la voglia di rivedere e riabbracciare chi si ha piu' a cuore!!! 
é stata na pazzia a tutti gli effetti!!! fare sto viaggio per trascorrere a ponza solo una giornata!!! e sì!!! il lunedì eccoci di nuovo al molo, con caschi in testa e a bordo della moto pronti per il ritorno!!! che viaggio, ragà!!! sabato notte in moto, in viaggio, la domenica mattina, per mezzogiorno circa, che ore erano.. eccoci a ponza! poi il pomeriggio in spiaggia, la sera tra famigliari prima e amici dopo, e l'indomani eccoci di nuovo in viaggio!!! 
Peccato non esser andato neanche una volta al Melograno! quello mi è mancato!!! ma ... teneve a che fà!!! altrimenti, u sapite!!! avrei fatto come all'anne passate!!! mare dalla mattina al tramonto e poi al melograno!!! vabbè!!! l'anne ca vvene!!!! 
qui il lavoro ha ripreso i suoi ritmi dopo un periodo di incertezze legate agli ultimi residui del caldo estivo. 
Bari sarà na città urbanisticamente bella ed ordinata… almeno in piantina!!! Poi è da vedere!!! A proposito, perché nn venite a trovarmi??? Organizzate un tour nelle puglie e …. Veniteme a truvà!!! Però … quando inizia il caldo estivo, e principalmente nei primi giorni di giugno, ecco che bari cambia scena! Pare a verè nu deserte!!! Per non parlare delle domeniche!! Le domeniche estive puoi davvero camminare per le vie del centro, quelle che durante l’inverno sono come il corso pisacane della ponza d’agosto, e gridare come quella particella di sodio di quell’acqua “griffata”: “yuhuuuu c’è nessunooooo???” 
io per giunta.. io poi mi rendo conto di appartenere sempre piu’ a coloro i quali senza il mare non possono stare bene! Ecco che questa città con tutta la sua estensione mi sta stretta!!!! 
mi sa ke prima o poi…. Nel Lazio me ne vengo!!! Altro che … come dici Luì? “bariage”??? ahahahah!!!! 
mentre alcuni sono affetti dal mal d’Africa, io ho il mal di ponza!!! 
tanto che … come spesso ho detto, è inutile chiedermi “come stai?” 
Volete sapere come sto??? Chiedetemi dove mi trovo piuttosto, e saprete la risposta!!!! 
parlerò da ignorante, forse! Da colui che parla a priori senza aver provato effettivamente la cosa, ma … io a ponza stonghe bbuone!!! 
Il problema è nei collegamenti!!! Non è semplice da qui!! 
Bari – Formia è un caos!!! Bari-aversa; aversa- caserta; caserta- formia!!! O devo fare bari-roma e roma-formia! Vi pare normale???? 
e così sono costretto ad aspettare a staggione per rivedere la mia ponza e voi, i miei cari amici ppp!!! 
oddio…. hihiihihihihihi!!!! Chiste anne sarà diverso!!! Stavolta aggia aspettà dicembre!!!! Oh che bello!!! Siete pronti per sopportarmi???? Ahahahahah!!!! A proposito…. Dove si andrà a capodanno???? Ahahahahahahah!!!! Un caro abbraccio virtuale in attesa di darvi quello vero!!! 
stavolta però non credo di trovare stranezza nell’incontrarvi in abiti pesanti!!! Ve lo confesso!!! Quella volta che ci incontrammo a roma per andare a vienna, mi trovai stranito nel non vedervi nei soliti abiti estivi!!!! 
ahahahahah!!!! 
 ciao ciaoooooo!!!!!! 
e … a preeeeeeestooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

  



A tutti  voi, un mio forte abbraccio!

by Enzo