Ponza

Christian

Christian

--- Vive a Capriva del Friuli, 564 Km dalla Patria ---

Detto "Deleta" è l'uomo delle montagne e delle valli, nel senso che abita a nord, vivendo in una città che è metà di uno Stato e metà di un altro... Strano! Simpatico e gentile perde la sua timidezza quando ricorda di essere amico di Bacco, è, infatti, abile bevitore capace di reggere quantità di alcol letali anche per un pachiderma. Sempre presente durante l'estate divide con Aldo la passione per la canoa con cui si dilettano a circumnavigare l'isola. Fu epico nel bagno delle 5 del mattino quando in balia dell'alcol e preda dei feromoni si esibì in canti in onore della Madonna. Altro punto a suo favore, quello di essere grande milanista e perciò, solo per questo, degno di ammirazione.

by Kappa

Ecco le cose che vi posso raccontare di Christian,

Christian nasce fra le montagne  nei primi anni 80 in un paese sconosciuto ai più, dal nome che ricorda vagamente un allevamento di ovini “Capriva del Friuli”. Gia da appena nato fu preso e portato a Ponza almeno per trascorrere le vacanze estive, la madre aveva il timore che il figlio crescendo senza interruzioni in quelle montagne popolate da leghisti, non sarebbe potuto divenire una persona rispettabile ingrezzendosi tipo Bossi e allora lo portò subito sull’isola.

Io lo conobbi verso i 5-6 anni, un po' l’influenza della sua vita invernale a nord si vedeva e come, ma entrammo subito in simpatia, per il suo modo di fare allegro e simpatico nell’affrontare la vita, insieme a queste caratteristiche devo assolutamente aggiungere un ottimo spirito di adattamento che gli consente di non schifarsi delle cene sulla guardia o ubriacature memorabili (con relativi comportamenti che non voglio riferire) che ricorderemo sempre con allegria. Tutto questo e molto altro, fa di Cristiannnn un ottimo amico, che sperando nella salute (SUA perchè la mia è ottima), non voglio mai perdere.

by Don Peppone

‘E nu guaglion tranquill ca ven ogni anno ‘a luntan.. (e pecciò se n’adda tenè conto!) ed è ‘na person ca riesce a ‘bbeve ‘nda ‘na maniera allucinante senza s scomporr cchiù ‘e tant.  Ma comm faje..?!?

by Enrico

Lo conosco pochino in verità… una persona che comunque si è integrata alla perfezione con noi… sin dal primo giorno. A giudicare dalla sua partecipazione alle nostre feste e in altro… in modo attivo… la definirei… una persona positiva… amante del divertimento e della bella vita… insomma… a quanto pare per noi… una certezza nel presente, per alcuni suoi intimi nel passato… ed una viva curiosità da scoprire ancora meglio.. per gente come me in futuro…!!! Hai scelto il posto e la gente giusta!!! RIMANI SEMPRE CON NOI!!!!!

by Mario DJ Marale